martedì 19 giugno 2012

Adolescenza, questa brutta bestia

Perché sono così ossessionata dal mio corpo?
So che non diventerò mai bellissima e magrissima, ma posso cercare di diventare più bella ai MIEI occhi.
Sono stanca di essere sempre "l'amica brutta/grassa" di qualcuno: è quello che provo in realtà quando esco con amiche che portano la taglia 40 con gambe da favola.
Ho anch'io il diritto di essere felice, e avere i genitori che mi dicono "stai diventando troppo magra" non mi aiuta. Ho la taglia 44 di jeans, NON SONO TROPPO MAGRA!!!
Ma cosa vogliono capirne loro, non sono adolescenti in una realtà in cui solo chi è magro è degno di parola.

2 commenti:

  1. In realtà non esiste magra = bella.
    La bellezza non sta nel peso,secondo me,ma nell'equilibrio.
    E quest'ultimo è possibile soltanto con un grande sforzo mentale.
    Di solito chi soffre fisicamente,non sta bene interiormente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso magrezza=bellezza, soffrivo molto da piccola nel vedermi più grossetta delle altre. Adesso tecnicamente sto bene, ho un bmi di 21, ma non mi ci vedo proprio... E se per gli occhi, o il naso, o la bocca non posso far nulla, beh per la "grossezza" sì, posso cercare di controllarmi... Per questo tutto finisce per ricondursi a quell'equazione: è l'unica speranza che ho di accettarmi.

      Elimina