sabato 21 luglio 2012

Uno dei tanti link idioti su Facebook

Uno dei tanti link di questo tipo su Facebook: la foto della ragazza in carne perfettamente pettinata, truccata e super sorridente e a fianco la foto di una modella inespressiva truccata in modo discutibile perché è ad una sfilata, ovviamente molto magra ma non pelle e ossa secondo me. Sopra, il messaggio: questa è sexy (riferito alla ragazza in carne, ovvio) e questa no (modella).
Ma la gente che crea questi link non ha di meglio da fare? Chi si crede di essere per dare questi giudizi?
Stando a quel ragionamento Valeria Marini dovrebbe essere più sexy di Audrey Hepburn.
MA STIAMO SCHERZANDO?
La modella è meno sexy in quel momento solo perché non sorride: ossia, non è un confronto alla pari.
Tutto questo buonismo mi fa schifo.
A me sentire e intravedere le ossa piace.
Odio vedere i rotolini sporgere dai jeans.
Odio vedere le ragazze con un po' di pancetta mettersi magliette attillate.
Come negli uomini amo invece la "carne": non mi è mai piaciuto un ragazzo troppo magro... guardo (per deformazione "professionale") solo quelli con il fisico sportivo, ossia spalle larghe, braccia muscolose, senza tettine (oddiocheschifo), gambe muscolose e polpacci definiti.
Odio i palestrati.
E invece c'è chi ama i palestrati, o i ragazzi talmente magri da sembrare eterni adolescenti.
Nulla di male, solo per dire che i gusti son gusti.
Io non mi sognerei mai di scrivere un link paragonando un uomo magrissimo a uno sportivo come piace a me, per sentenziare quale dei due sia il migliore, per il semplice fatto che al mondo siamo diversi e solo chi è cretino (sì, qui sentenzio) promuove un'unica categoria bocciando tutte le altre.
Le donne in carne sono belle, se sono fatte bene (Kim Kardashian, bellissima).
Le donne magre come farfalle, però, sono speciali.
E una donna felice del proprio corpo è semplicemente perfetta.

3 commenti:

  1. ciao! sono jess, ti ho appena scoperta, ho letto il tuo primo post e ho pensato " o mio dio, ma è successo lo stesso a me!" anch'io ho visto quel link...credo proprio sia lo stesso, quello con natasha poly...una modella che io adoro e che effettivamente non è preoccupantemente magra...l'ho visto e ho pensato..ma che ca**ata! va be quel link si commenta da solo, cretino chi l'ha fatto e cretino che lo condivide. I gusti sono gusti...a me ad esempio i ragazzi poi piacciono o magri magri e smilzi con l'aria sperduta o muscolosi e "ben piazzati"...ma in effetti nessuno si sognerebbe di fare un link suggerendo un modello maschile piuttosto che un altro. concordo pienamente! é un piacere conoscerti! Non riesco a seguirti per problemi tecnici..ma spero di poterlo fare il prima possibile! Buona serata cara

    RispondiElimina
  2. ma ciaoooooo! non ci posso credere...ho appena finito di leggere tutti i tuoi post (ebbene si, tutti!) sono tornata sul mio e ho trovato il tuo commento! ma qnt sei carina?! grazie mi farebbe piacere avere la dieta..magari!...non credo la seguirò alla lettera perchè sono vegetariana e perchè col binge non posso permettermi di avere tutto pianificato altrimenti "sforo" il doppio, però mi farebbe piacere leggerla...tutte queste cose di alimentazione e dieta sono sempre stata una mia ossessione. Comunque amo il tuo modo di scrivere e di pensare...i titoli di molti tuoi post (tra cui qll titolo del post) mi hanno fatto morire dalle risate. Sono davvero contenta di averti scoperta sai? Complimenti per i risultati. Anch io sono abbastanza alta (180 cm!) e non so perchè ma tutte le volte che leggo di ragazze alte mi consolo..perchè per noi un 60 kg corrisponde ad un 50 kg di una "bassa"...e se ci si sofferma solo a leggere i kg è deprimente pesare sempre più di tutte no?!? oddio, spero di non aver fatto un discorso eccessivamente sconclusionato, cmq ammiro davvero la tua forza, la tua costanza e la tua tenacia...mi farebbe davvero piacere sapere come fai a rimanere cosi concentrata su quello che fai, e poi anche quando sgarri riesci a riprendere con più ottimismo di prima...ma come fai??? :****

    RispondiElimina
  3. biongiorno!!!!! grazie mille per l'email...l'ho appena letta ma intanto volevo ringraziarti anchi qui! sei davvero davvero troppo carina! <3 ps: cmq lo scrub lo faccio sul corpo e sul viso...sui capelli sarebbe cmq ottimo il miele ma non me la sento di provare intrugli strani, preferisco un qualche balsamo ecobio e al limite qualche olio! un bacione e buona giornata :****

    RispondiElimina