venerdì 31 agosto 2012

Once upon a time

C'era una volta una giovane donna di 20 anni, dalla pelle candida, le labbra vermiglie e dai capelli biondi/castani/ramati.
Questa ragazza non credeva in se stessa, non pensava sarebbe mai riuscita a raggiungere gli obiettivi che si era prefissata.
Ella piangeva spesso, nonostante agli occhi della gente sembrasse felice e tranquilla ma a volte tendente all'arrabbiatura facile.
Nessuno conosceva di preciso l'entità del peso che portava sul cuore, perché ella non permetteva a nessuno di andar oltre i sassolini.
Non pensava sarebbe mai stata amata, anzi credeva di non meritarsi l'amore di un'altra persona perché ogni mattina lo specchio le restituiva solamente un'immagine imperfetta color avorio e biondo cenere/castano/ramato.
Nonostante ciò, ogni giorno questa ragazza si alzava e conduceva la sua vita facendo quello che gli altri si aspettavano. Tuttavia, rimaneva sola, si perdeva nei suoi pensieri, immaginandosi l'amore che non sarebbe mai arrivato.
E questa storia continua ancora oggi...

5 commenti:

  1. Ma lo sai come finiscono le storie? Finiscono con: "E tutti vissero felici e contenti". Perciò, se non sei felice e contenta, questa non è ancora la fine... ed hai tutto il tempo per scriverti il finale che desideri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se nella mia storia ci sarà quel finale purtroppo. tendo troppo a idealizzare la vita che vorrei, e quando mi sveglio da questi sogni ad occhi aperti mi accorgo di quanto in realtà io sia inadeguata

      (nel tuo blog dov'è il link per registrarsi come tuoi "followers"??)

      Elimina
    2. Sulla colonnina di destra, abbastanza in alto, dove c'è scritto "Iscriviti al mio blog"!

      Elimina
  2. Succede sempre quando meno te lo aspetti. Qualsiasi cosa. Quindi la soluzione è smettere di cercare :)
    Ti seguo,
    lilies

    RispondiElimina
  3. Leggo i tuoi post e i tuoi target e ritrovo molto di me stessa in quelle parole e in quegli obiettivi. Però io credo che lottando alla fine i risultati arrivano, anche quando meno te lo aspetti, per lo meno per me è così :) Quindi non pensare ogni giorno ai tuoi desideri, vivi il tuo percorso serenamente. Un abbraccio

    RispondiElimina